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LA CARTA DEI SERVIZI
Fisiocortiana
S.r.l. ha elaborato la propria Carta dei servizi e si impegna a
garantirne la divulgazione, affinché essa diventi, per i propri
utenti, uno strumento di reale partecipazione. La presente Carta dei
Servizi, oltre o fornire informazioni dettagliate e puntuali sui
servizi offerti da Fisiocortiana S.r.l. e sulle modalità di accesso,
consente all’utente di valutare la qualità, oltre che la quantità
dei propri servizi e di formulare proposte in merito, mediante la
predisposizione di questionari valutativi. Tutto ciò con lo scopo di
consentire una continua verifica e quindi interventi mirati per la
correzione di situazioni di scontento o disservizio che potranno
manifestarsi – cioè il miglioramento del servizio in generale e le
procedure più efficaci per rispondere nel modo più adeguato e
repentino possibile alle varie esigenze sanitarie.
PRINCIPI
FONDAMENTALI
I
principi fondamentali della nostra Carta dei Servizi sono:
Uguaglianza e Imparzialità – i servizi e le prestazioni sono forniti secondo regole uguali per tutti, senza discriminazione di età, sesso, lingua, religione, stato sociale, opinioni politiche, condizioni di salute.
Rispetto – Ogni cittadino utente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia e attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità.
Diritto di scelta – Il cittadino utente ha diritto, secondo le norme vigenti, di scegliere tra i soggetti o le strutture che erogano i vari servizi.
Partecipazione – Il cittadino utente ha il diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, di accedere alle informazioni e proporre suggerimenti per migliorare il servizio.
Efficacia ed Efficienza – I servizi e le prestazioni devono essere forniti mediante un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità, e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo possibilmente tempestivo i bisogni del cittadino utente.
Continuità – L’erogazione delle prestazioni deve essere garantita con carattere di continuità e senza interruzioni.
Tutto questo pone l’utente al centro dell’organizzazione socio-sanitaria, gli consente una scelta più consapevole del luogo di cura e dello Specialista, nonché la possibilità di accedere, nei tempi più brevi possibili, a cure di assoluta qualità qualunque sia l’appartenenza sociale, ideologica, politica, religiosa, economica o di età dell’interessato.